Requisiti di ammissione

Per l’immatricolazione al Corso di Laurea è richiesto il possesso del diploma della scuola secondaria superiore o altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.
Le direttive per l’immatricolazione e l’iscrizione sono deliberate annualmente dal Senato Accademico a norma dell’art. 7, comma 1, del Regolamento didattico d’Ateneo.
Sono previste prove di orientamento e un test di valutazione della preparazione iniziale per l’immatricolazione al Corso di Laurea.
Il test non è selettivo e non impedisce l’iscrizione, ma serve a verificare le conoscenze di base e a individuare eventuali lacune da colmare.
Se non si raggiunge il punteggio minimo al test, ci si può immatricolare comunque entro le scadenze indicate nell’Avviso e iniziare a seguire le lezioni (a partire dal mese di Ottobre). Una volta perfezionata l’iscrizione si dovranno seguire dei corsi aggiuntivi OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) per colmare le lacune. L’attivazione di questi corsi verrà comunicata via mail. Sono esonerati dal test coloro che provengono da passaggi, trasferimenti o abbreviazioni di corso che abbiano al loro attivo almeno 1 esame che possa essere riconosciuto.